sabato 8 febbraio 2014

Preventivo per serramenti in PVC (finestre, portefinestre e portoncini): come ottenerlo


"PVC" e' l'acronimo di "Poli Vinil Cloruro", un materiale plastico scoperto in Europa nel 1835 e prodotto a livello industriale inizialmente in America dai primi anni 1920. Il PVC divenne particolarmente popolare nelle sue applicazioni domestiche anche in Italia nel dopoguerra e da li' in avanti fu largamente adoperato in una moltitudine di settori.

Per quanto concerne i serramenti, i primi profili per infissi vennero prodotti dagli anni 1960. In Italia, da circa un trentennio il PVC ha rappresentato una nuova frontiera di funzionalita' e il mercato ha cominciato a mostrarne l'apprezzamento. In altri paesi d'Europa che risentono di fattori climatici differenti (si pensi al Regno Unito), il serramento in PVC per uso domestico e' una realta' consolidata da piu' di vent'anni.

Le finestre e portefinestre in PVC hanno infatti il considerevole vantaggio di eliminare il fattore manutenzione e sono dotati di una longevita' notevole (decine di anni), dal momento che il materiale plastico di cui sono composti e' frutto di una produzione tecnologicamente avanzata e al passo con le normative piu' recenti non solo materia di sicurezza e di risparmio energetico, ma anche di rispetto dell'ambiente.

Tutti i nostri serramenti in PVC sono dotati di vetrate isolanti con varie opzioni in termini di coibentazione sia termica che acustica.

Inoltre, per chi apprezza maggiormente l'aspetto esteriore del legno, con un sovrapprezzo contenuto si puo' anche utilizzare il PVC con la coloritura "effetto legno": si tratta di un rivestimento pellicolare che conferisce al serramento un'estetica a tutti gli effetti paragonabile a quella del legno, con venature e sfumature tipiche del materiale classico ma sempre con la durevolezza e la praticita' dei polimeri plastici.

Un altro fatto importante da rimarcare per quanto riguarda i serramenti in PVC e' l'ottimo isolamento termico e acustico: questi serramenti hanno coefficienti termici di tutto rispetto, dalla finestra singola alla portafinestra fino al portoncino d'ingresso, pertanto sono assolutamente conformi alla normativa sull'efficienza energetica e danno quindi pieno diritto alla detrazione del 55%.

Come ottenere un preventivo? E' gratuito e non comporta alcun impegno.

E' sufficiente contattare la V8 Serramenti di Brescia per avere un sopralluogo (gratuito) e un'offerta per finestre e serramenti a Brescia e provincia.

 
Per ulteriori informazioni: V8 Serramenti - Poncarale (BS)
Tel: 030/2701331 - 335/349917
Fax: 030/6399210
Internet: http://www.serramenti-brescia.com
Facebook: http://facebook.com/serramentieinfissi.brescia
 

1 commento:

  1. Grazie per aver condiviso il suo bel post. Mi piace questo articolo. Compra ora meglio Porte corazzate Palermo

    RispondiElimina